Excite

Grillo vs Bersani: "Fallito d'accordo con i piduisti"

  • Infophoto

"Fassissti! Fassissti del web": con questo incipit, facendo il verso alle frasi pronunciate ieri dal segretario del PD alla Festa Democratica di Reggio Emilia, Beppe Grillo risponde dal suo blog a Pierluigi Bersani, affermando senza mezzi termini che il leader della sinistra "non è un fascista. E' solo un fallito".

Video: l'intervento di Bersani alla Festa Democratica

Parole affilate come lame, che soffiano su un fuoco della polemica politica sempre più forte e incontrollabile. "Fatemi capire", scrive il comico ligure nel post pubblicato oggi, "se Bersani viene accomunato a uno zombie politico (tesi supportata dalla sua storia passata e recente) è un insulto gravissimo, se invece Bersani considera il MoVimento 5 Stelle alla pari del nuovo Partito Nazionale Fascista è normale dialettica".

Grillo dichiara che non si sognerebbe mai di dare del fascista al suo avversario politico, ma lo accusa invece "di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio, spartendo insieme a loro anche le ossa della Nazione". Anni durante i quali, secondo il leader del M5S, "non c'è traccia di leggi sul conflitto di interessi o contro la corruzione", lo Scudo Fiscale è passato "grazie alle assenze dei pidimenoellini" e il governo Berlusconi che "decine di volte" poteva essere sfiduciato, è invece rimasto dov'era perché "i pdimenoellini erano sempre altrove".

Il comico ligure chiede polemicamente a Bersani "chi è il fassissta", con un fuoco di fila di domande sulle "tre leggi di iniziativa popolare per ripulire il Parlamento dai poltronissimi (massimo due mandati) e dai condannati e per l'elezione diretta degli eletti" presentate nel 2007 e mai discusse e sul PD che "non ha mollato neppure l'ultima rata" dei rimborsi elettorali "perché già spesa" e che "voleva il nucleare 'pulito' nonostante un referendum contrario".

Grillo incalza il segretario del Partito Democratico: "Lei ha ricevuto 98.000 euro da Riva, il padrone dell'ILVA, a che titolo?" e poi l'affondo: "Chi è il fassissta, caro Bersani? Ma si rassicuri, lei non è un fascista. E' solo un fallito. Lo è lei insieme a tutti i politici incompetenti e talvolta ladri che hanno fatto carne da porco dell'Italia e che ora pretendono di darci anche lezioni di democrazia".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016