Excite

Guido Bertolaso, si cerca una casa in Costa Azzurra

Attraverso alcune intercettazioni gli investigatori sono venuti a sapere che il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso avrebbe a disposizione anche una casa all'estero, sembra in Costa Azzurra. La prossima settimana Bertolaso verrà nuovamente interrogato e dovrà fornire chiarimenti a tal proposito.

In alcune delle conversazioni esaminate e trascritte si fa riferimento a una casa che si trova all'estero messa a disposizione di Bertolaso proprio dal costruttore Diego Anemone. Secondo gli inquirenti questa casa potrebbe essere intestata a una società, per questa ragione sono state disposte visure sulle imprese eventualmente utilizzate per l'acquisto.

Convocato per rendere conto su quanto emerso a proposito dei pagamenti dell'affitto del piccolo appartamenti di via Giulia, a Roma, Bertolaso dovrà rendere conto ai pm Sergio Sottani e Alessia Tavernesi anche di quest'altra abitazione. Nel frattempo l'inchiesta dei magistrati di Perugia sembra essere giunta a un punto importante. La Banca d'Italia ha fatto una cinquantina di segnalazioni per 'operazioni sospette riconducibili ad Anemone e agli altri componenti della cosiddetta 'cricca' effettuate tra San Marino e il Lussemburgo. Ai professionisti che hanno avuto rapporti con loro sono stati revocati tutti gli incarichi.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016