Excite

Ignazio La Russa: 'Nel Pdl donne belle, nel Pd donne brutte'

Nel corso di una cena elettorale del Pdl a Milano a sostegno della ricandidatura di Letizia Moratti, il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha fatto una battuta che in poco tempo è rimbalzata sulle pagine dei giornali. Il ministro ha infatti affermato che nessuna donna eletta nel centrodestra è tanto brutta quanto quelle elette nel centrosinistra.

E dire che solo qualche giorno prima la deputata del Pdl Alessandra Mussolini aveva fatto scoppiare un caso dopoché il responsabile della comunicazione del Pdl Giancarlo Mazzucca l'aveva fermata a Montecitorio chiedendole se era disponibile ad entrare nella classifica sui sederi migliori delle donne Pdl che Mazzucca stava preparando per Panorama (leggi la notizia).

Evidentemente La Russa non se ne è preoccupato affatto e anzi ha voluto rimarcare la 'piacevolezza' delle deputate Pdl. Al termine della cena il ministro ha affermato: 'Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle. Non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l'apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome'.

Ecco i commenti dell'opposizione. Il presidente del Pd Rosy Bindi ha affermato: 'La Russa che critica l'aspetto estetico dei candidati? Non male, detto da lui'. Il deputato Idv Silvana Mura ha detto: 'I commenti agghiaccianti di La Russa dimostrano ancora una volta quale alto concetto della donna abbia il Pdl, visto che non riesce ad andare oltre l'aspetto estetico. Forse il coordinatore nazionale del Pdl sta già preparando il terreno per la prossima candidatura di Nicole Minetti in parlamento'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016