Excite

Il "Liceo sportivo" partirà nel 2013

  • Infophoto - Guidatv.sky.it

Il "Liceo sportivo", nuova idea del Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, sarebbe sicuramente stato il sogno di Alvaro Vitali e Lino Banfi, da sempre alle prese con prosperose e ingenue insegnanti di educazione fisica (come Nadia Cassini in "L'insegnante balla... con tutta la classe" del 1979 - Video trailer in basso).

La nuova scuola "partirà nell'anno scolastico 2013-2014, sarà un'articolazione del liceo scientifico e prevede un incremento delle ore di educazione fisica e delle discipline connesse alla gestione del fenomeno sportivo". Questa una prima descrizione fatta dal Ministro in un'intervista su "La Stampa".

"Alla fine dell'anno scolastico in corso sarà approvato definitivamente il regolamento - continua Profumo - che ha già ottenuto il parere positivo del Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione con alcune proposte di arricchimento del testo ed in corso di acquisizione il parere del Consiglio di Stato".

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno spinto il ministro a promuovere questo progetto, "a livello generale - spiega - le ricerche che provano come la poca attenzione all'educazione fisica a scuola non solo porti a un peggioramento della qualità della vita, ma contribuisca anche a un aumento dei costi nel corso della vita per porvi rimedio. Nello specifico dello sport agonistico - conclude - credo sia importante favorire la scelta di chi lo vuole praticare senza sacrificare l'istruzione scolastica e viceversa".

Su Twitter l'argomento #liceosportivo è TT da ore e le battute si sprecano, eccone alcune:

Nelle classi del #liceosportivo invece del crocifisso c'è appeso Yuri Chechi
@fabioalisei

Al #liceosportivo alla fine di un'ora ci sono i minuti di recupero.
@enrymonty

Al #liceosportivo Totti é l'ultimo della classe
@Fred_TheArtist

Al #liceosportivo il preside bisogna chiamarlo presidente.
@Camille_realMe

Trailer - L'insegnante balla con tutta la classe

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016