Excite

Il nuovo Twitter di Nicolas Sarkozy

  • twitter.com

Al Presidente della Repubblica francese non bastava più il Twitter gestito dal comitato elettorale per le presidenziali 2012. La sfida con Francois Hollande, candidato socialista all'Eliseo, sarà dura e senza esclusione di colpi, soprattutto sul web. Ed ecco spuntare un account personale "Nicolas Sarkozy", gestito in prima persona dal Presidente in carica, come confermato dalla sigla "NS" a chiusura dei primi tweet.

SCOPRI COSA E' E COME FUNZIONA TWITTER

Nello spazio di 140 caratteri disponibili per la descrizione personale, campeggia la scritta: "Compte officiel de Nicolas Sarkozy, Président de la République française". Un Twitter personale ma ufficiale quello di Sarkò. E due cinguettii di esordio:

J’ai accepté l’invitation de TF1 au journal de 20h de ce soir et je vous y donne rendez-vous - NS

Bonjour à tous, je suis très heureux de lancer aujourd’hui mon compte #Twitter. Merci à ceux qui voudront bien me suivre! - NS

Un primo post in cui conferma che sarà invitato stasera al tg delle 20 di TF1. Nell'occasione, Sarkozy annuncerà ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali del 22 aprile e 6 maggio, alle quali cercherà la riconferma per altri cinque anni all'Eliseo. Nel secondo post ringrazia tutti coloro che "da oggi vorranno seguire la mia pagina".

Attualmente Nicolas Sarkozy ha 24.099 followers. A che cifra arriveranno da qui alla vigilia delle elezioni? Dipende dall'uso (se continuerà a usarlo) che il Presidente farà di Twitter. Magari potrebbe cominciare a seguire altri utenti...al momento segue solo il "suo" Eliseo. Staremo a vedere.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016