Excite

Il Partito delle Donne di Manuela Gretkowska

Manuela Gretkowska, nota scrittrice "hard" polacca, il 21 Ottobre presenterà il suo "Partito delle donne" alle elezioni politiche anticipate in lizza con gli ultraortodossi gemelli Kaczynski (fonte Spindoc.it).

La leader del nuovo partito, non nuova alle provocazioni vista anche la professione che esercita, ha deciso di promuovere il "neonato movimento" (e secondo i più maligni anche l'ultimo suo libro) mostrandosi senza veli insieme alle altre sei donne del direttivo politico (guardale!) su alcuni manifesti per ora disponibili, sembra, solo online. Qualcosa di simile, anche se molto meno estremo, alla campagna elettorale di Tania Dervaux in Belgio.

Il Partito delle donne, oltre a promuoversi in maniera provocatoria, fa richieste molto serie alla classe politica Polacca sostendo:

- La lotta alla disparità fra uomini e donne in materia di pensioni
- La battaglia contro le discriminazioni sul mercato del lavoro
- La lotta agli aborti clandestini
- Il reinserimento professionale dopo la maternità
- La richiesta di un ampio spettro di garanzie in campo sanitario quali esami e controlli gratuiti negli ospedali inclusi mammografia e pap-test

Le tematiche affrontate sono simili a quelle per cui giustamente si batte Il Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità Barbara Pollastrini insieme a un folto numero di donne della politica italiana...a quando una campagna simile a quella della Gretkowska? Voi chi mettereste "in posa"?

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016