Excite

Il Pd attacca: "Berlusconi rifiuta il confronto tv"

Si apre la polemica sul possibile faccia a faccia in tv fra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni. "Si sta creando una situazione ridicola e paradossale. Berlusconi finge disponibilità a un confronto televisivo con Veltroni per poi dare mandato ai suoi collaboratori di affermare che il confronto è impossibile", ha dichiarato Ermete Realacci, responsabile comunicazione del Pd.

"Si chiede ogni giorno l'abolizione della par condicio - ha proseguito l'esponente del Pd - mentre questa viene sistematicamente violata dai tg Mediaset che hanno dedicato a Berlusconi e al Pdl un tempo quasi doppio di quello dato a Walter Veltroni". "Capisco l'imbarazzo di un Berlusconi ormai all'ennesima replica - ha concluso Realacci - ad accettare il confronto, ma i cittadini italiani hanno il diritto di verificare le effettive proposte e qualità di chi si candida a governali. È una questione di elementare democrazia".

Il vice presidente della commissione di Vigilanza Rai, Giorgio Meli, ha fatto sapere che: "Sul confronto televisivo tra Veltroni e Berlusconi e' giunto il momento di sciogliere il nodo: o i consiglieri del leader della Pdl sono disponibili all'incontro televisivo oppure e' bene che dicano il perche' ostentano questo gran rifiuto. E' inutile girare attorno all'ostacolo accampando di volta in volta la par condicio, il regolamento della Commissione di Vigilanza o le interpretazioni, ovviamente interessate, del Presidente Landolfi".

Intanto la replica del Pdl non tarda ad arrivare. Paolo Bonaiuti dice: "La tribù dei farisei della sinistra ha fatto la gita organizzata di Pasquetta in due direzioni opposte. Una parte è andata verso la par condicio, ovvero la legge bavaglio voluta dalla sinistra, per deprecare le violazioni che sarebbero state commesse ovviamente da noi; l'altra parte si è diretta verso il confronto, che è la negazione della loro stessa par condicio, nella vana speranza di dare un minimo di ossigeno al loro candidato ormai esangue. Con tanti complimenti alla coerenza dei vari Realacci, Bettini e compagnia cantante a sostegno di Veltroni".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016