Excite

Ilda Boccassini ha parlato di 'attacco militare' contro la Questura

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini ha parlato di 'attacco militare' riferendosi a quanto accaduto in Questura la notte in cui la marocchina Karima El Mahroug, meglio conosciuta come Ruby Rubacuori, venne rilasciata in seguito alle telefonate del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Tutte le notizie sul caso Ruby

Replicando davanti ai giudici della IV sezione penale alle eccezioni presentate dalla difesa del premier, secondo la quale in successione negli uffici di via Fatebenefratelli si presentarono prima la consigliera regionale Nicole Minetti e poi la brasiliana Michelle Conceicao, la Boccassini ha parlato di un accerchiamento militare.

In poco più di due ore il procuratore aggiunto di Milano ha confutato punto per punto le sedici eccezioni preliminari presentate dalla difesa Berlusconi. La Boccassini ha ribadito la competenza funzionale e territoriale della Procura milanese, dal momento che il Cavaliere ha agito in qualità e non nella funzione di capo del Governo e che 'tutto comincia e si conclude a Milano'.

Difendendosi poi dall'accusa di avere immolato le scelte investigative solo per arrivare a Berlusconi, il pm ha usato parole dure contro i legali del premier e ha detto: 'Non c'è stata alcuna violazione del diritto di difesa di Berlusconi in quanto già in ottobre, prima ancora che fosse iscritto nel registro degli indagati (21 dicembre), i suoi legali hanno raccolto le testimonianze di coloro che avrebbero partecipato alle serate ad Arcore. E' come se avessero avuto la palla magica, le domande che facevano erano proprio quelle su cui l'accusa ha fondato il capo di imputazione'.

Il processo in cui Berlusconi è imputato per concussione e prostituzione minorile in relazione al 'caso Ruby' è stato aggiornato al prossimo 18 luglio. Sarà allora che i giudici della quarta sezione penale, presieduti da Giulia Turri, scioglieranno la riserva sulle sedici eccezioni preliminari avanzate dalla difesa del premier, alle quali ha replicato ieri il pm Ilda Boccassini.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016