Excite

Immigrazione, è il 'click day'

Alle 8.00 di questa mattina è scattato il cosiddetto 'click day', ossia l'operazione di presentazione per via telematica delle domande di assunzione di immigrati in base alle quote previste. Secondo quanto stabilito dall'ultimo decreto flussi, sono 98mila i permessi di soggiorno previsti. Le domande accolte saranno quelle che arriveranno prima al Viminale.

Oggi si assegnano 52.080 posti a lavoratori di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l'Italia; il 2 febbraio verranno presentate le domande per 30mila colf e badanti di altri Paesi; il 3 febbraio saranno assegnati gli altri posti per un totale di quasi 100mila.

Come si legge sul sito del Ministero degli Interni, nella pagina dedicata alla procedura Decreto flussi 2010, 'il Ministero dell'Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione, ha realizzato un servizio che permette al datore di lavoro di inviare telematicamente domande di nulla osta al lavoro per cittadini extracomunitari ed al cittadino straniero domande di ricongiungimento familiare e di conversione del permesso di soggiorno (D.Lgs. n.286 del 25.07.1998 e successive modifiche e DPR n.394/99 e successive modifiche e integrazioni)'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016