Excite

Intercettazioni, Sky e 'Striscia la notizia' si schierano contro

Il disegno di legge sulle intercettazioni fa discutere e anche il mondo della televisione ha deciso di schierarsi. Nello specifico il programma di Canale5 'Striscia la Notizia' e la rete di Rupert Murdoch, Sky.

Ieri sera i due conduttori di 'Striscia la Notizia', Ficarra e Picone, dopo aver mandato in onda un servizio sulle violazioni del codice della strada dei giocatori del Cagliari hanno affermato: Con la nuova legge, non avremmo potuto mandare in onda questo servizio, ma siamo sicuri che questa legge non passerà'.

Ma la trasmissione di Mediaset non è stata la sola ad esprimere la propria opinione contraria al ddl. Sky ha diffuso un comunicato con il quale ha fatto sapere: 'Queste norme rappresentano un grave attacco alla libertà di stampa e di espressione, ma soprattutto costituirebbero una grande anomalia a livello europeo. Per questo motivo Sky, editore di Sky Tg24, chiederà un intervento a tutte le Autorità internazionali competenti, anche ricorrendo presso la Corte europea dei diritti dell'Uomo. Il diritto a un'informazione completa è un diritto irrinunciabile per ogni cittadino, ma è anche un dovere fondamentale per ogni editore. Per questo motivo Sky Tg24, che in questi anni ha sempre cercato di compiere la propria missione con la massima professionalità e imparzialità, continuerà a lavorare avendo come unico scopo quello di fornire ai cittadini un'informazione obiettiva e più completa possibile'.

Dopo stampa e mondo politico a manifestare il dissenso arriva anche la televisione. Ma non solo. Anche il mondo dello spettacolo ha deciso di schierarsi. Secondo l'attore Carlo Verdone si tratta di 'norme di tipo iraniano, che potrebbero non farci più scoprire cosa succede in questo Paese, dove ogni giorno ce n'è una. E' vero qualche volta si è andati oltre nell'utilizzare le intercettazioni, coinvolgendo persone che non c'entravano, ma sono stati casi limitati'.

Foto: lastampa.it

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016