Excite

Bocchino: 'Berlusconi vive come un barbone di lusso'

La situazione politica italiana, le liti tra deputati e onorevoli, la rottura tra Fini e Berlusconi fino al caso Ruby può essere analizzato da un altro punto di vista, quello delle donne dei politici. A commentare gli ultimi eventi è Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino, sul settimanale 'A'.

La moglie del braccio destro di Gianfranco Fini ha dato la sua opinione sul Premier e i festini ad Arcore, al centro dell'attenzione mediatica del momento: 'Osservo quello che succede e provo tristezza. Per un uomo solo, infelice, che sembra vivere cercando soltanto adulatori, soltanto persone capaci di dire sì. Sa, una volta Italo mi disse: Berlusconi vive come un barbone di lusso'.

La Buontempo osserva Silvio Berlusconi dal lato umano: 'Un uomo in balia della solitudine, terrorizzato dall’idea di diventare vecchio, accecato da uno smisurato narcisismo. E incapace di pensare al Paese. Magari, liberandosi dal clichet dell’uomo invincibile ne guadagnerà in umanità, in dolcezza: è così bello ammettere le proprie debolezze e riconoscere le proprie sconfitte'.

La signora Bocchino prova a spiegare anche la relazione con Veronica Lario e la sua decisione di lasciarlo: 'Veronica l’ha amato tanto, tantissimo; poi si è arresa. E non si dica che la separazione è stata una scelta di interessi: è stato un atto d’amore e di disperazione. Quanto ha sofferto. Veronica veniva dallo spettacolo, da una vita di luci e per Silvio ha rinunciato ai riflettori, agli applausi. Ha persino accettato i tradimenti con dignità. Ora la immagino con gli occhi fermi su quelle carte choc, dove si racconta di un uomo capace di vincere tanto e che sembra una caricatura senza più nessun contegno'.

Poi, Gabriella rivela un segreto su Fini: 'Gianfranco è un monogamo totale. Lui, non cerca avventure, non saltella da una storia a un’altra. Elisabetta è arrivata quando il matrimonio con Daniela era finito. E uno che cerca distrazioni non riparte con una nuova famiglia, non decide di mettere al mondo due bambini. Su Gianfranco metto la mano sul fuoco. Anzi le metto tutte e due. Vuole la verità? Sono più sicura di Gianfranco che di Italo'.

Foto

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016