Excite

Irene Pivetti assessore a Reggio Calabria

Ritorno in politica in grande stile per Irene Pivetti che, dopo aver abbandonato questa attività per dedicarsi alla televisione e all'intrattenimento, è stata chiamata per ricoprire il ruolo di assessore a Reggio Calabria.

A convocarla è stato il sindaco della città calabrese, Giuseppe Raffa, che ha voluto che l'ex enfant prodige della politica italiana continuasse l'esperienza di assessore che ha già avviato nel 2009 a Berceto, in provincia di Parma.

La Pivetti, nel commentare il suo incarico, ha dichiarato che si tratterà di un impegno 'soprattutto in chiave sociale, con una forte attenzione al territorio. E' una carica che si pone lungo la stessa direttrice dell'attività sociale che sto svolgendo da alcuni anni con l'onlus che ho fondato, Learn to be free (Impara ad essere libero). Il mio obiettivo, che poi è lo stesso della onlus che ho fondato, è di creare sviluppo ed occasioni di lavoro dove non ce ne sono. Un impegno che metterò in atto, dunque, anche a Reggio Calabria con l'aiuto di tutti, e del territorio in particolare'.

'Reggio è una miniera d'oro per la cultura', ha aggiunto la Pivetti, 'e la città è la culla della Magna Grecia. Vorrei partire da questa grande risorsa per risollevare anche il turismo, non dimenticando il risalto che occorre dare ai Bronzi e al Museo che li ospita'.

A Reggio Calabria Irene Pivetti si misurerà con una situazione non facile a livello politico: il sindaco Giuseppe Raffa, sfiduciato da trenta consiglieri della maggioranza, si è infatti riappropriato del suo ruolo e ha ritirato le dimissioni per cui lavora in una situazione abbastanza instabile.

Chissà se con la sua esperienza il neo assessore riuscirà ad evitare la catastrofe...

(foto @LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016