Excite

Italia 5 Stelle, il programma della festa al Circo Massimo: da Beppe Grillo a Pino Scotto, comizi e musica live

  • Getty Images

Si prevede, almeno secondo le stime degli organizzatori, un’affluenza ben superiore rispetto a ieri, nella seconda delle tre giornate della festa Italia 5 Stelle al Circo Massimo di Roma.

Folla di attivisti e simpatizzanti del M5S al Circo Massimo per il comizio di Grillo: foto

Il programma ufficiale di sabato 11 ottobre si annuncia fitto e ricco sia a livello di appuntamenti “politici” che di momenti dedicati allo spettacolo e all’intrattenimento, con massicce dosi di musica sul solco della famosa “Woodstock” targata M5S del 26 settembre 2010 a Cesena.

Beppe Grillo sarà presente anche oggi e dovrebbe officiare all’apertura della serata intorno alle 19, introducendo i concerti non prima di aver dato la carica alla folla di attivisti e simpatizzanti con un breve discorso di apertura.

Lo stesso co-fondatore del MoVimento tornerà un’ora dopo sul palco per un intervento più lungo, anche in questo caso incentrato sui temi cari al popolo pentastellato oltre che sulla stretta attualità politica, come già accaduto venerdì 10 ottobre ad inizio della kermesse.

(Beppe Grillo mattatore della kermesse "Italia 5 Stelle": guarda il video dell'intervento)

In mezzo ai militanti ed ai comuni cittadini ospiti della manifestazione ci saranno i parlamentari, nazionali e regionali, eletti nelle liste a 5 Stelle e pronti al confronto con la loro “gente” nell’ennesimo appuntamento con la cosiddetta Agorà popolare.

Fedez nel mirino del Pd per l'inno della festa "Italia 5 Stelle": il rapper sotto attacco

Da Alessandro Di Battista a Luigi Di Maio, passando per Roberto Fico, Paola Taverna, Laura Castelli, Vito Crimi e Manlio Di Stefano, sono numerosi i deputati e senatori impegnati in prima persona nell’organizzazione e nella promozione dell’iniziativa, tutti molto gettonati a livello di base spesso “rincorsi” dai giornalisti di stampa e tv per interviste e dichiarazioni a caldo direttamente dalla platea del Circo Massimo.

Abbondante l’offerta di esibizioni live da qui al terzo ed ultimo giorno di Italia 5 Stelle: già dalle 18,30 fino alle 23 circa, comizio di Grillo a parte, sarà un succedersi di musica rock, ska, hip hop, funky e dance, col contributo di Galup e Mr Rain, SkitzoMovimento, Rudy Rotta, Pino Scotto, Case su Marte, Coen e tanti altri artisti (ieri era stato Edoardo Bennato ad aprire la non stop, seguito da Meganoidi e band emergenti) che suoneranno tra sabato 11 e domenica 12 ottobre.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017