Excite

Italia Caruso, da showgirl a candidata

Italia Caruso ha 27 anni, è fidanzata da tre anni, ha una laurea in Lettere e Filosofia e correrà per il Pdl nel collegio di Cosenza (Calabria), candidato presidente Peppe Scopelliti. Segni particolari? Un passato nello spettacolo: Miss Italia, Veline, Miss Teenager, inviata di Pianeta Mare su Rete 4. Ma adesso per Italia sembra prospettarsi un futuro decisamente diverso. Anche lei, come tante altre ragazze appartenenti al mondo dello spettacolo, sembra essere stata improvvisamente folgorata dalla politica.

Guarda tutte le foto di Italia Caruso

I dubbi sulle sue capacità politiche sono diversi, ma lei si difende con tenacia e sottolinea di essere una 'testa pensante'. Come raccontato a Style.it, per Italia la politica è arrivata per caso. 'Mi ha contattato Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, attraverso un onorevole - ha detto la giovane - Sono una donna del 2010. Non sono cresciuta a pane e politica. Non ho valori forti. Ma credo di poter fare tanto per la mia Calabria'. E a chi le chiede il motivo per cui è stata preferita ad altre ragazze impegnate in politica da anni lei risponde di non saperlo.

Delle ministre Michela Vittoria Brambilla e Mara Carfagna, note per i loro trascorsi nel mondo dello spettacolo, Italia ne sottolinea l'ambizione e si chiede perché in politica non possano esserci ragazze dei concorsi di bellezza visto che ci sono anche medici. Nessuna remora, poi, nell'ammettere che la bellezza aiuta. La giovane candidata però sottolinea di non aver mai preso scorciatoie. 'Ho un papà in pensione, ex ferroviere, e una mamma casalinga - ha detto Italia - Mi candido per realizzargli il secondo sogno. Il primo era la laurea, il terzo la famiglia. A 18 anni ero fuori di casa. Università a Roma. Poi Milano. Mai avute, insomma, relazioni pericolose'.

In attesa delle elezioni Italia sta svolgendo uno stage al Centro Epson Meteo di Cinisello Balsamo, 'ma non diventerò mai come le meteorine di Emilio Fede'.

Foto: myspace.com

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016