Excite

'Italia', sarebbe questo il nuovo nome del partito di Berlusconi

Ne avevamo già parlato. Il Popolo della Libertà cambia. Sì, perché il presidente del Consiglio non vuole andare alle elezioni anticipate, ma se la cosa dovesse rivelarsi inevitabile, ci vuole arrivare preparato. Quindi via il vecchio nome, il vecchio partito, quello fondato con il presidente della Camera Gianfranco Fini. Arriva il nuovo partito del premier.

Sembrava che dovesse essere 'Popolari' il nuovo nome, ma secondo quanto anticipato dall'agenzia di stampa Dire, sarà 'Italia'. Berlusconi sembra aver dato il via libera a questo nuovo nome, che sarà accompagnato da un nuovo logo.

Il cambiamento, tuttavia, non è radicale. Rimane lo sfondo azzurro e su questo emergerà la scritta 'Italia', in bianco, con un nastro tricolore nel mezzo. A quanto pare, alcuni sondaggisti avrebbero ritenuto positiva tale scelta, in particolar modo adesso che sono in corso le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Il presidente del Consiglio sembra dunque aver approvato questo nuovo nome e logo, ma nulla è ancora ufficiale. Il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa ha affermato: 'Abbiamo detto che ne parleremo, non è stata presa nessuna decisione'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016