Excite

Iva Zanicchi lancia il suo partito. Twitter: "E' partita"

  • Getty Images

L'Iva sta con Mario Monti, e fin qui niente di eclatante, nessuno scoop. Se non si trattasse di Iva Zanicchi e non dell'imposta sul valore aggiunto che sta tanto a cuore al nostro Governo. La notizia è trapelata in queste ultime ore e verrà data come ufficiale dal settimanale Oggi in uscita mercoledì 17 ottobre: la 72enne intende scendere in campo con un progetto tutto suo.

L'ex conduttrice di "Ok! Il prezzo è giusto!" ed europarlamentare del Pdl, secondo quanto racconta nell'intervista al giornale, ha intenzione di staccarsi da Silvio Berlusconi per fondare un suo partito a sostegno del Premier tecnico. Il nome del movimento è già pronto, si chiamerà "Adesso basta". "Mi è stato proposto di fare una mia lista da politici di vari schieramenti, ma anche da imprenditori, casalinghe, operai, finanzieri, medici, giudici. E sono stata contattata da diversi partiti", ha detto l'aquila di Ligonchio.

Nell'intervista la Zanicchi parla anche del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi: "Mi piace, ma lo stanno già rottamando… A Berlusconi sono riconoscente, ma ne parlo al passato perché mi ha profondamente deluso: si è circondato di persone sbagliate… Roberto Formigoni? Mi auguro che sia innocente, ma di sicuro ha disilluso". E sulla storia di Nicole Minetti, Iva ha le idee chiare: "Io al suo posto mi sarei dimessa. Mi vergognerei come una ladra".

Iva Zanicchi è sicura che il suo partito appoggerà l'attuale Governo: "Io sosterrei Monti. Anche se avrei voluto un suo maggiore impegno nel contrastare i privilegi della politica". Le intenzioni dell'attrice e cantante hanno raggiunto rapidamente Twitter che anche con questa notizia ci è andato a nozze. In poche ore il sito di microblogging è diventato fonte di una valanga di battute taglienti e irriverenti. Scrive Ale Ama©: "Se Iva Zanicchi nascesse diventasse popolare oggi, si farebbe chiamare Imu Zanicchi"; MrSwan75: "Intanto l' IVA Zanicchi e' "aumentata" da tempo; Ilario ‏@elmorisco: "Iva #Zanicchi fonderà un partito. Eh sì, è decisamente partita".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017