Excite

Jovanotti: "Giusto lavorare gratis se serve a fare esperienza", piovono polemiche

  • Youtube

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha dichiarato che tutto sommato lavorare gratis è giusto. Che non c'è mica da scandalizzarsi, soprattutto se serve a fare esperienza. Parole proferite di fronte ad una platea di giovani e giovanissimi, all'interno del Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze.

Il cantante fu rapper non riesce, dopo questa sua uscita, a fare gimme five con il web, parecchio indisposto di fronte all'idea di lavoro che ha il Cherubini.

Jovanotti, la tracklist del nuovo album

Lorenzo ha proferito le magiche parole quando ha parlato della sua partecipazione a diversi festival laggiù, in America. Che, si sa, gli americani stanno sempre più avanti di noi.

"Lì ho visto un sacco di ragazzi che lavoravano. Ho chiesto: 'Ma a questi chi li paga?', mi han detto che lavoravano gratis, ma si portavano a casa una esperienza. Mi sono ricordato di quando lavoravo gratis a varie manifestazioni locali, non guadagnavo, ma mi divertivo un sacco.Imparavo ad essere gentile con le persone".

Sarà che Jovanotti non ha ben chiaro che, aldilà della paghetta dei genitori, con l'esperienza non ci si mangia, ma il cantante è apparso davvero entusiasta del lavoro gratis in cambio di una riga in più sul curriculum della vita.

Nel corso della conferenza, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Firenze Nardella, Jovanotti ha parlato anche della politica italiana da un punto di vista generale. Renzi: "Non mi sembra un tecnocrate, ma è simbolo della debolezza della politica. Oggi si parla tanto di politica.I quotidiani dedicano le prime 10 pagine. Ma quando di un argomento si parla così tanto allora vuol dire che non conta nulla. Fortunatamente siamo anche un paese pieno di vitalità, credo sia ringiovanito".

Jovanotti si è difeso dalle polemiche postando sul profilo ufficiale di Facebook ilvideo con le parole incriminate. "Se qualcuno ha voglia e tempo di ascoltare quello che ho detto questo è il link della JovaTv dove c'è tutto l'incontro".

Ora va bene tutto, ma io di passare come quello che oggi avrebbe detto che è giusto lavorare gratis non ne ho nessuna...

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Mercoledì 3 giugno 2015

Sarà. Ma l'entusiasmo con cui Jovanotti ha raccontato l'episodio vissuto in america ed i ricordi di lui che, ragazzino, lavorava gratis, è inequivocabile. E infatti, nel frattempo, la polemica era già diventata virale e le battutine al veleno piovevano come le sue F al posto delle S. Di seguito alcuni dei tweet più divertenti.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017