Excite

La Lega Nord vuole una legge contro l'uso del burqa

Sono passate poche ore da quando la Francia ha deciso di varare una legge che vieta di indossare il burqa che subito la Lega Nord ha deciso di presentare una proposta di legge uguale a quella francese.

'La scelta fatta dalla Francia di Sarkozy rappresenta una perfetta sintesi in termini di sicurezza dei cittadini e rispetto delle istanze culturali di un territorio', fa sapere la Lega, pronta a dare battaglia per l'approvazione del testo. 'Nella nostra società non vi è l’abitudine di girare a volto coperto nelle strade e nei luoghi pubblici, pertanto chi decide di vivere nel nostro Paese o di venirci anche solo per soggiornarvi, deve accettare le regole qui in vigore'.

'Prendiamo spunto dalla Francia affinchè anche nel nostro Paese il tema della giusta accoglienza vada di pari passo con il rispetto delle leggi che regolano il Paese ospitante'.

Il provvedimento sarà presentato oggi alla Camera dei Deputati intorno a mezzogiorno quando a relazionare saranno il Capogruppo della Lega Nord Marco Reguzzoni e il vicepresidente Carolina Lussana.

Anche l'Amministrazione comunale di Sassuolo sta accarezzando l'idea di adottare un'ordinanza anti burqa mentre Bergamo ha già deciso di vietare il velo islamico.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016