Excite

"La notte bianca del web", Veltroni in videochat

Nel suo giro delle province italiane, Walter Veltroni toccherà oggi anche la centoundicesima: il web. Si chiama "La notte bianca del web" l'iniziativa che vedrà il leader del Pd a confronto online con gli elettori.

A partire dalle 23.30 Veltroni sarà in videochat su Democratica TV per rispondere alle domande dei navigatori. Recita il comunicato stampa dell'evento: "Si tratterà di una vera notte bianca del web, per rilanciare con la "Democratichat" quel dialogo diretto con gli elettori tipico degli incontri nelle sezioni, che tornerà così sulla scena della campagna elettorale".

Sarà possibile fare domande a Veltroni da sito e blog del Pd oppure interagire attraverso Twitter, strumento del web che il segretario del Partito Democratico usa da diversi mesi (qui il suo account) per conversare con il popolo del web.

La notte sul web di Veltroni è un'idea del Circolo on-line Barack Obama, ma la paternità dell'iniziativa non è stata sottolineata dal Partito sul sito o nei comunicati stampa. Ecco ad esempio cosa scrive Samanta Nerini del Circolo Obama: "Si parla di bloggers, videoamatori, centoundicesima provincia, ma non si parla di noi, che abbiamo pensato, ideato e progettato questo bellissimo appuntamento. Ai giornali, TUTTI, doveva arrivare il progetto nostro e quello dovevano pubblicizzare, per dare risalto a questo circolo operativo e unico, non solo all'evento".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016