Excite

La Russa e Maroni piloti per un giorno a Varese

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il ministro della Difesa Ignazio La Russa hanno volato ieri, in provincia di Varese, su due jet M-346 di Alenia - Aermacchi per circa 30 minuti.

Guarda le foto di Maroni e La Russa piloti per un giorno

Guarda il video "Ignazio Jouer" by Fiorello

Il fine della giornata da "top gun" regalata ai due ministri è stato, oltre a quello "ludico", l'accordo inerente all'acquisto da parte dell'Aeuronatica italiana di uno stock dei suddetti velivoli, utilizzati in genere per l'addestramento dei piloti.

L'M-346 sarà utilizzato in tutte le fasi dell'Addestramento avanzato e pre-operativo riducendo, pare, le ore di volo dei veivoli più costosi. Il presidente di Finmeccanica si è detto speranzoso che l'ordine di acquisto "arrivi entro l'anno. Ci vuole un primo cliente che lanci il prodotto nel mondo e noi siamo confidenti che questo ordine di acquisto arrivi".

Al termine del volo a bordo dell' M-346 il ministro La Russa ha risposto a chi lo rimproverava di "spese militari eccessive" sostenendo che: "è prassi che i veivoli vengano acquistati dalle Forze Armate nazionali e solo poi vengano acquistati dalle Forze Armate degli altri Paesi. Si tratta di un mezzo eccezionale e va anche tenuto conto che buona parte di quanto lo Stato investe in mezzi come questi, poi ritorna come tasse dalle società che riescono a fare contratti con le Forze Armate di tutto il mondo".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016