Excite

Emma Marcegaglia: 'Gli imprenditori sono soli'

Il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ha lanciato un allarme e lo ha fatto con un videomessaggio di presentazione dell'Assise generale Di Confindustria e di Piccola Industria, che si terrà a Bergamo il 7 maggio.

Parole chiare e che delineano un quadro tutta'altro che roseo del settore economico del nostro Paese. 'Mai come in questi momenti gli imprenditori si sentono soli - ha detto la Marcegaglia - In un Paese che stenta sempre di più a crescere mentre l'Europa si divide sempre di più sul rigore tra pochi Paesi forti e molti a rischio, quando lotta per competitività si fa sempre più aspra, con prezzi delle materie sempre più instabili e di fronte a nuove ondate di sconvolgimenti internazionali che mutano dalle fondamenta Paesi a noi vicini. Gli imprenditori si sentono soli di fronte a tante difficoltà'.

Il presidente di Confindustria ha deciso così di chiamare gli imprenditori a raccolta per un'iniziativa eccezionale. La Marcegaglia ha detto: 'L'Italia di oggi è un Paese diviso e dal mondo delle imprese deve venire un esempio per tutti. Dobbiamo far capire che si può convergere su poche scelte, condivise'.

E ancora: 'Dobbiamo far sentire forte la nostra voce per dare messaggio chiaro al Paese sulle cose da fare. Il caldo invito che vi rivolgo è che partecipiate tutti con forza e determinazione a questa grande occasione di libertà. E' una grande opportunità per decidere l'Italia che vogliamo. Uniamo esperienze, passioni, voci e intelligenze. Non è il momento di scaricare sugli altri le colpe'. Unione, quindi, proprio nel momento in cui impera la divisione.

Le parole del presidente di Confindustria hanno incontrato il favore dell'ex presidente di Confindustria e Fiat e attuale presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha detto: 'Condivido totalmente. Gli imprenditori non sono mai stati cosi soli e occorre riportare al centro la crescita. Le assise sono un'ottima iniziativa; brava Emma'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016