Excite

L'aria che tira, Vittorio Sgarbi contro Pina Picierno del PD: "Sei la cameriera di Renzi, una nullità assoluta" [VIDEO]

  • LA 7

Una tele-rissa in stile Sgarbi di cui sentivamo davvero la mancanza. Da qualche tempo, infatti, il noto critico d’arte non dava il meglio di sé in una trasmissione televisiva e oggi, durante il talk mattutino de La 7 “L’aria che tira” condotto da Myrta Merlino, Sgarbi è venuto incontro alla nostra crisi d’astinenza, attaccando duramente l’on. europarlamentare del PD, Pina Picierno.

Radio Belva, Sgarbi Vs Alba Parietti: "Sei una troia".

Oggetto del diverbio? Una battuta. In chiusura di collegamento con la Picierno, Myrta Merlino ha fatto un “in bocca al lupo” alla parlamentare per la convention del Partito Democratico, la “Fonderia delle Idee” di Bagnoli in programma per questo week-end, Sgarbi ha quindi commentato, sarcastico: “(fonderie delle idee)…fuse!”. Ne è nato così un botta e risposta piccatissimo.

Sicuramente migliori delle sue Sgarbi” -ha ribattuto la Picierno- "Le mie idee si conoscono, le tue non si sono mai sentite, non ne conosco una delle tue idee. Non ne hai mai avute" -ha replicato l’ex sindaco di Salemi- poi ha continuato: "Sei diventata parlamentare europeo solo perché ti hanno messo al numero uno. Sei stata imposta senza un voto serio. Tu sei proprio il tipico parlamentare inutile. Messa lì perché sei una donna. Tutte donne di Renzi... vi fa diventare sue cameriere e vi mette al posto che decide lui (…) è un dato di fatto sei la cameriera di Renzi”. La fedelissima renziana però non ci sta e passa all’attacco: “È una vergogna inaccettabile. Lei è un misogeno(ma non si diceva misogino?). Non ha rispetto per il ruolo delle donne”.

Il posto tuo era di Emiliano. -tiene a sottolineare Sgarbi- E in nome del fatto che le donne devono avere il primo posto, l'hai avuto. Una vergogna nazionale. Una vergogna sei. Emiliano era il capolista, l'hanno tolto per mettere cinque donne. Ma che democrazia è questa?” La Picierno cerca di difendersi come può e cade nel più classico dei luoghi comuni quando un uomo critica una donna: "Lei ha un problema con le donne; la invito a risolverlo, ma non in televisione". Ma Vittorio non si fa di certo intimorire: “Non sei un parlamentare, sei una nullità assoluta”.

In tutto questo sono stati vani i tentativi della conduttrice di fermare il litigio dei due che ha avuto fine con un “Non mi piace questo dibattito. Pubblicità”.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017