Excite

L'Arma alla Granbassi: "AnnoZero inconcilibiale con i Carabinieri"

Niente da fare per Margherita Granbassi (foto): l'Arma dei Carabinieri ha sentenziato un secco "no" alla partecipazione della campionessa olimpica e carabiniere al programma AnnoZero.

Le foto della presentazione di AnnoZero

"Inconciliabilità con i doveri dell'Arma", è questa la motivazione, come riferisce un portavoce dei Carabinieri, che impedirebbe alla Granbassi di co-condurre la trasmissione di Michele Santoro. "La revoca all'autorizzazione alla collaborazione, precedentemente concessa - recita un comunicato dell'Arma - scaturisce dalla constatazione che la partecipazione alla puntata del 25 settembre, nella sua qualità di carabiniere, ha determinato una diffusa percezione in pubblico di inconciliabilità con i doveri del carabiniere e dell'immagine dell'Arma. Il carabiniere, nell'esercizio delle sue funzioni, deve mantenersi imparziale rispetto a quelli che sono gli avvenimenti e la sua presenza nella trasmissione è stata percepita come inconciliabile con l'immagine del carabiniere, che è assolutamente imparziale rispetto a quelli che sono i grandi temi del dibattito pubblico".

Margherita Granbassi non si ferma però, ha già annunciato la sua presenza alla puntata della trasmissione di domani: "Giovedì sarò al mio posto, piuttosto lascio la divisa". È probabile infatti che di fronte a una disobbedienza della schermitrice, l'Arma proceda prima ad un richiamo e poi al congedo.

© Foto LaPresse

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016