Excite

Laurea e cattedra a Barbara Berlusconi, docente indignata

La figlia del Premier, Barbara Berlusconi, si è laureata pochi giorni fa in filosofia presso l'università San Raffaele di Milano, con voti 110 e lode. La presenza, alla cerimonia di proclamazione, del padre ha reso molto felice il rettore, che durante l'evento ha fatto intendere alla ragazza che per lei era pronta una cattedra.

Guarda le foto della laurea di Barbara Berlusconi

Don Luigi Verzè è molto amico del Presidente del Consiglio, tanto che solo pochi giorni fa l'ha definito 'un dono di Dio', e ha voluto sottolineare questo legame con qualche apprezzamento alla figlia. La professoressa Roberta De Monticelli, ordinario di Filosofia della persona all'Università Vita-Salute San Raffaele, si è dissociata apertamente e pubblicamente da quella che lei ha definito, in una lettera a Repubblica:

'una violazione non solo del principio della pari dignità formale degli studenti, non solo della forma e della sostanza di un atto pubblico quale una proclamazione di laurea, non solo della dignità di un corpo docente che il rettore dovrebbe rappresentare, ma anche dei requisiti etici di una istituzione universitaria d’eccellenza quale l’Università San Raffaele giustamente aspira a essere'.

Troppi favoritismi, secondo l'insegnante, sono stati fatti dal rettore, inoltre non si spiega perché lei è stata esclusa dalla commissione esaminatrice, forse perché non palesemente berlusconiana. Sta di fatto che L'ufficio comunicazioni del San Raffaele ha inviato una nota in cui spiega che quella di don Luigi non era una proposta di lavoro:

'Don Luigi si è rivolto affettuosamente a una persona che semplicemente conosce fin da bambina. Non era certo una proposta di lavoro, né tanto meno una discriminazione nei confronti degli altri neo dottori'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016