Excite

Giappone, il premier e le affermazioni al vetriolo della moglie

Tante sono le cose che stanno preoccupando il premier giapponese Naoto Kan. La popolarità in calo, la politica interna, la situazione economica, lo spettro di nuove elezioni e la moglie. Sì perché Nobuko, moglie del premier, non sembra avere peli sulla lingua, come si suol dire, e ai giornalisti ha detto: 'In un'altra vita non vorrei essere sposata ancora una volta con lui'.

La signora Nobuko, 65 anni, aveva mostrato il suo carattere già un anno fa con la pubblicazione del libro 'Che cosa diavolo cambierà in Giappone ora che sei primo ministro?'. Nobuko è sposata da 40 anni con Naoto Kan, di cui è anche cugina e con il quale ha due figli oggi trentenni. Nel libro, presto diventato un bestseller, la moglie del premier giapponese ha rivelato tutte le 'carenze' del marito. Il non saper leggere in pubblico un discorso scritto da altri, l'assoluta mancanza di stile nel vesitirsi, l'incapacità di cucinare.

E ora la determinata Nobuko sferra un altro attacco. Nonostante il periodo non sia dei più facili per il marito, lei non ci va leggera. E se ritiene opportuno rimproverarlo, anche pubblicamente, lo fa. 'Mio marito dice che odia essere messo alle corde in Parlamento, ma che è sempre meglio di una discussione con me' ha affermato la signora Nobuko, che tuttavia ha anche aggiunto: 'Se mi accorgo di essere stata troppo dura con lui, faccio marcia indietro'. E circa la complicata situazione che il marito, in carica dal giugno 2010, si trova a fronteggiare ha detto: 'Naoto non è uno che molla. Non si dimetterà, nonostante i sondaggi sfavorevoli'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016