Excite

Le persone più potenti del mondo secondo Forbes, Hu Jintao al primo posto

Lo scorso anno al primo posto della classifica delle persone più potenti del mondo della rivista statunitense di economia e finanza Forbes c'era il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, quest'anno il suo posto è occupato dal presidente cinese Hu Jintao. Dopo essere sceso nelle preferenze degli americani, Obama scende anche in classifica.

Se Hu Jintao dal secondo sale al primo posto, il presidente Usa dal primo scende al secondo posto. Il terzo posto, quest'anno, è occupato dal re dell'Arabia Saudita, Abdullah ben Abdel Aziz.

E il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi? Per lui appena il quattordicesimo posto. In un anno Berlusconi ha perso due posizioni. Non sembra essere un buon periodo per il Cavaliere, coinvolto ora in un nuovo scandalo che giorno dopo giorno si arricchisce di particolari.

La top ten è completata dal primo ministro russo Vladimir Putin che si trova al quarto posto, Papa Benedetto XVI al quinto posto e la cancelliera tedesca Angela Merkel al sesto posto. Il nuovo primo ministro britannico David Cameron occupa la settima posizione e il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke l'ottava. Il nono posto è occupato dalla presidente del Congresso indiano Sonia Gandhi e il decimo dal presidente di Microsoft Bill Gates.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016