Excite

Letizia Moratti: 'Votate Milano per il Monopoly'

Un'importante questione è stata tratta in questi giorni, durante il consiglio comunale, dal sindaco di Milano Letizia Moratti. A quanto risulta dagli ultimi sondaggi, il capoluogo lombardo potrebbe non rientrare tra le 22 città del Monopoly.

Il famoso gioco da tavolo, per festeggiare i suoi 75 anni di onorata carriera, subirà un restyling, invece delle note caselle 'Parco della vittoria' o 'Vicolo corto', ci saranno i nomi delle città italiane, nella versione per il Bel paese. Saranno gli stessi appassionati del gioco a decidere quali città far entrare a pieno diritto sul tabellone, attraverso una votazione sul sito monopolyitalia.it.

Al momento ai primi posti della classifica provvisoria ci sono Chieti, Reggio Calabria e Catanzaro, mentre la città lombarda sarebbe fuori dalla lista finale, per questo il sindaco ha lanciato un appello: 'Milano è al momento fuori dalle 22 città che entreranno nel nuovo gioco del Monopoly. Faccio quindi un appello ai cittadini milanesi perché votino la loro città e perché Milano sia presente in questo bellissimo gioco'.

La città necessità di un'ulteriore pubblicità, visto che ospiterà l'Expo 2015, ma la proposta del sindaco ha suscitato delle polemiche da parte dell'opposizione.

Il capogruppo del Pd al Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha dichiarato: 'Siamo al tragicomico: anche un bambino sa che un sindaco deve occupare il suo tempo a gestire la città e non a dedicarsi ai destini di un gioco in scatola. Probabilmente il sindaco Moratti perdendosi nelle strade del Monopoli ha capito che la sua giunta invece che in un vicolo corto si è cacciata in un vicolo cieco'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016