Excite

Libero: "Accompagnatore di Miuccia Prada usa uomo-scalino per salire sul jet"

Aggiornamento:

La nota di Libero:
"In merito all'articolo 'Come è umana la sinistra' e alla relativa fotografia pubblicati sull'edizione di oggi la direzione di Libero ha ricevuto dai due signori immortalati nella fotografia una lettera in cui si precisano i contorni della vicenda. E cioè che non si è trattato di un episodio di servilismo ma di un gioco tra vecchi amici. Libero prende atto della versione che se vera cambia la sostanza dei fatti e alla luce di ciò si scusa con gli interessati e con Miuccia Prada per alcune critiche espresse. Resta il duubbio sull'opportunità di mettere in atto scherzi di cattivo gusto che lasciano inevitabilmente spazio a interpretazioni ambigue".

Feltri precisa: "La nota è scritta in modo ambiguo e può essere male interpretata, può far pensare in particolare a scuse circa il contenuto del mio editoriale. La realtà è che la foto è vera, Miuccia Prada e i suoi amici danno una interpretazione dei fatti, del tutto legittima, noi ne diamo un'altra. Francamente resto convinto che, a vedere quella foto, uno pensa esattamente le cose che abbiamo scritto noi. Per questo del mio articolo non mi scuso: in fondo non ho mica detto che sono ladri".

La notizia:
Il titolo di questa news, la sua lunghezza e il suo ermetismo danno di per sé il senso di una notizia "fuori dal comune". Libero, il quotidiano di Vittorio Feltri, dedica la prima pagina di oggi a uno "scoop fotomunito" la cui protagonista (comunque estranea alla scena fotografata) pare essere Miuccia Prada.

Guarda la foto in prima pagina su Libero

La foto, sempre secondo l'editoriale di Feltri, ritrarrebbe un accompagnatore della nota stilista intento a salire su un jet privato utilizzando come primo scalino la schiena di un uomo steso sull'asfalto. La conclusione tratta dal diffuso quotidiano è che tale atteggiamento rappresenti lo specchio di cosa sia la sinistra e del perché abbia perso le elezioni.




D
i seguito uno stralcio dell'articolo disponibile sul sito di Libero:

La fotografia incredibile che pubblichiamo qui accanto vale più di qualsiasi saggio (politologico e sociologico). Spiega perfettamente cosa sia la sinistra e perché ha perso le elezioni. Un aereo costato milioni di euro. Tre persone in procinto di salire a bordo, una delle quali è Miuccia Prada proprietaria dell'omonima casa di moda, nota icona veltroniana. Infine un poveraccio sdraiato a terra con funzioni di gradino, dato che la scaletta è troppo corta per consentire facile accesso al jet. Un'immagine così non s'era mai vista se non nei film di Fantozzi. Un essere umano ridotto peggio che in schiavitù e usato come cosa dove mettere i piedi, e un grandissimo stronzo incurante dell'umiliazione che gli infligge. Tante volte abbiamo scritto che se certi ricchi vanno con i comunisti c'è qualcosa che non va nei ricchi o qualcosa che non va nei comunisti.

Per completezza di informazione riportiamo l'esplicita richiesta di un nostro interessamento all'articolo di Feltri pervenutaci (prima degli altri) da "pietrass":

CARA REDAZIONE DI EXCITE COME MAI NON HAI DATO QUESTA NOTIZIUOLA-un immagine cosi non si era mai vista se non nei film di Fantozzi .Un essere umano ridotto peggio che in schiavitu 'e usato come cosa dove mettere i piedi ed un grandissimo stronzo, incurante dell' umiliazione che gli infligge . LA SINISTRA CHE USA SCALE UMANE - un aereo costato milioni di euri : tre persone in procinto di salire a bordo , una delle quali e' MUCCIA PRADA " SI QUELLA DI LUNA ROSSA "ICONA VELTRONIANA DELLA SINISTRA SCIH, INFINE UN POVERACCIO A TERRA CON FUNZIONE DI GRADINO - DATO CHE LA SCALETTA E' TROPPO CORTA .V E R GO G NA

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016