Excite

Lilli Gruber torna a Otto e mezzo e ringrazia Giovanni Floris: "Conduttore autorevole e affettuoso" (VIDEO)

  • Ansa

Lilli Gruber è finalmente tornata in onda e da ieri, 27 ottobre 2014, è di nuovo alla conduzione di Otto e mezzo dopo un mese di stop. La sua assenza e il suo silenzio non hanno fatto altro che aumentare i dubbi e le teorie complottistiche che però ora sono acqua passata. La padrona di casa con il suo stile asciutto è tornata su La7 evitando convenevoli e non commentando quanto detto nelle scorse settimane, ha scelto di non soffermarsi sui problemi di salute che secondo molti l’avrebbero portata all’abbandono momentaneo del talk show.

(Otto e mezzo, Lilli Gruber torna alla conduzione e saluta Floris)

Dopo i saluti di rito sono arrivate le parole di ringraziamento per il collega Giovanni Floris: “Vorrei subito ringraziare Giovanni Floris che in questo periodo, come sapete, ha condotto Otto e mezzo in modo così autorevole e anche affettuoso. Grazie Giovanni.“ Floris si è dimostrato comunque all’altezza portando a casa una sufficienza anche dal punto di vista degli ascolti, leggermente in calo, anche se i fan dell’ex volto del Tg1 non aspettavano altro che il suo rientro.

Lilli Gruber torna a Otto e mezzo, Floris si sposta nel week end

Ospite della prima puntata il premier Matteo Renzi che ha salutato la conduttrice con un “bentornata” e in studio il giornalista Stefano Folli, editorialista del Sole 24 Ore ma forse alle prese con un nuovo incarico, così ha lasciato intuire la conduttrice. Certo, stupisce che non appena Floris abbandona la conduzione di Otto e mezzo Renzi decida di andarci ospite, sintomo che il rapporto tra i due non è proprio dei migliori.

A distanza di pochi giorni dall’ospitata a Domenica Live il premier è tornato in televisione, questa volta ovviamente con uno stile completamente diverso. Dalle dichiarazioni sui sindacati (“il governo non deve trattare con loro”) al patto del Nazareno, dalla Leopolda fino al difficile rapporto con il Movimento 5 Stelle e con la minoranza del Pd. La Gruber ha fatto il suo lavoro in maniera professionale, non subendo minimamente l’emozione per il ritorno. Gli ascolti pagheranno, vedrete.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017