Excite

Lodo Alfano bocciato, le reazioni sul Web

Ormai è noto: la Consulta ha bocciato il Lodo Alfano, rendendo di fatto nullo ogni tentativo di bloccare i processi a carico delle più alte cariche dello Stato: mentre la politica si interroga, il Web reagisce in varia maniera alla cosa.

Guarda il video delle proteste dei cittadini ieri sera contro Silvio Berlusconi

Tutti i video di Excite relativi al Lodo Alfanoi

La notiza ha subito fatto il giro della Rete e via Twitter, Facebook e blog vari si è scatenata la corsa al commento.

Su Facebook sta impazzando in queste ore il video di Tony Troja sul Lodo Alfano mentre il caustico Spinoza ironizza e scrive: "bocciato il lodo Alfano. Ad Hammamet stanno già dando aria alle stanze".

Sul blog di Beppe Grillo è tutto un rincorrersi di commenti contro Berlusconi, la maggioranza e anche contro Umberto Bossi per istigazione contro le istituzioni; c'è chi chiede di "mandare Berlusconi in galera e buttare via la chiave" e chi propone "Piazzale Loreto per questo immondo tappo del pensiero".

Sul sito de Il Giornale, invece, i commenti negativi sono nei confronti dell'opposizione e dei giudici con qualcuno che scrive: "è una vergogna, verrebbe voglia di lasciare l’Italia al contadino molisano e al curato Franceschini da Ferrara".

Interessante ciò che scrive il blog La conoscenza rende liberi secondo cui la decisione della Consulta "non é una rivoluzione, solo una buona notizia sullo stato di salute delle istituzioni di garanzia" dal momento che "non tutti rammentano che Berlusconi sarà comunque prescritto ad aprile nel processo Mills".

Stesse considerazioni da parte di Markus Blog che nonostante si dica soddisfatto per la decisione sul Lodo Alfano, parla anche di scappatoie grazie alle quali qualcuno riuscirà ad evitare il peggio, ovvero "rogatorie, depenalizzazioni, diminuzione delle prescrizioni, eccetera".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016