Excite

Luigi di Cera, video in cabina elettorale su Facebook: "Movimento 5 Stelle: un voto per la legalità"

  • Facebook

Dopo il primo selfie in cabina elettorale arrivato direttamente da Lisbona, ecco la genialata di un altro elettore grillino che posta il suo voto sui social: stavolta Luigi Di Cera, sostenitore del Movimento 5 Stelle, ha pensato di girare addirittura un video, una sorta di 'istruzioni per l'uso' della scheda per le elezioni europee.

Selfie in cabina elettorale: vota Movimento 5 Stelle a Lisbona e posta la foto su Facebook

Nell'election day di domenica 25 maggio 2014, l'elettore ha girato al seggio il filmato raccontando i passaggi del voto: "Allora la prima cosa per cambiare questo paese è fare questo..." ha commentato tracciando la croce sul simbolo del partito di Grillo. Con la telecamera del cellulare puntata sulla scheda, ha ripreso anche l'indicazione dei tre candidati votati per l'Europarlamento: "Cominciamo a mettere le preferenze...". E così il 'tutorial' del voto al Movimento 5 Stelle è pronto: "Questo video è molto importante fatelo anche voi, ci sono rimaste poche ore, condividetelo se siete d'accordo" ha scritto sul suo profilo Facebook condividendo il filmato.

Elezioni europee 2014, come si vota domenica 25 maggio: circoscrizioni, liste e preferenze

Puntuali sono arrivati i commenti di chi ha ricordato che in Italia esiste il divieto di introdurre qualsiasi dispositivo elettronico dentro la cabina per tutelare la segretezza del voto. Il paradosso è che l'elettore del Movimento 5 Stelle ha definito il suo non "un voto di protesta" ma "un voto all'onesta e alla legalità". Peccato che nel postarlo sul suo profilo Facebook abbia violato la legge, rischiando come pena il carcere da tre a sei mesi e un'ammenda fino a 1000 euro, oltre all'invalidamento del voto stesso.

Sarà per questo che il video è scomparso poco dopo, quando ormai diverse pagine Facebook l'avevano già rilanciato sul social. Ecco le immagini.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017