Excite

Luisa Todini, sarà lei il nuovo ministro dello Sviluppo economico?

Ora che Claudio Scajola è ex ministro dello Sviluppo economico, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi deve pensare a un nuovo nome. L'incarico deve essere ricoperto al più presto. A quanto pare tra le preferenze del premier ci sarebbe Luisa Todini, presidente della Todini Finanziaria S.p.A., azionista di Todini Costruzioni S.p.A., società che opera nel settore delle grandi infrastrutture.

Alcune immagini di Luisa Todini

Per il presidente del Consiglio l'imprenditrice umbra sarebbe perfetta: donna, fedele al partito, tenace e, sembra, gradita al pubblico. La questione, però, non sembra così facile. La poltrona è molto ambita e potrebbe rappresentare la moneta di scambio ottimale per allargare la maggioranza. Nel frattempo, tuttavia, il nome della Todini sembra ricorrere con una certa frequenza negli ambienti che contano.

Lei pare incerta, ma non si sà se si tratta solo di una tattica o di reali ragioni. Da poco ha divorziato e poi forse vuole rimanere solo un'imprenditrice, così come desiderava il padre. La Todini, però, un certo interesse per la politica ho ha sempre avuto e nel 2004 è stata eletta deputata europea per le liste di Forza Italia. Per sapere come andrà a finire e chi sarà il nuovo ministro dello Sviluppo economico non resta che attendere.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016