Excite

M5s, Di Battista fa i complimenti a Bruno Vespa dopo Porta a Porta: "Un grande giornalista"

"Ieri ho conosciuto un grande giornalista. Preparato, professionale". Un bell'apprezzamento pieno, di cui ci si sorprende non tanto per il soggetto a cui è rivolto, Bruno Vespa, quanto ancor di più per colui che l'ha espresso, ossia Alessandro Di Battista, parlamentare tra i più noti del Movimento 5 stelle nonché .

Ballarò, show di Ale Di Battista (M5s): "Renzi è la faccia pulita di un sistema marcio" [VIDEO]

Si tratta infatti di elogi come raramente, dobbiamo essere sinceri, ne abbiamo sentiti da parte di esponenti M5s verso rappresentanti del mondo dell'informazione italiana. Ancor di più nel caso di Vespa, che ancora nel giugno 2013 "vinceva" sul blog di Beppe Grillo il microfono di legno come "conduttore di talk show più fazioso", mentre solo un anno dopo fu definito "corretto" dallo stesso leader pentastellato, intervistato prima delle elezioni europee poi vinte dal Pd di Renzi. Ma oggi Di Battista si è spinto oltre, postando il video del suo intervento a Porta a Porta su Facebook anticipato da una vera e propria ode al conduttore Rai: "Mi ha incalzato come dovrebbe fare sempre un giornalista con un esponente di una forza politica. Ottimo davvero."

Di Battista, partita di calcio sul pc e "trucchetto" per il voto alla Camera: la rete si scatena

Poi però, per non sembrare troppo buono, l'onorevole grillino una stoccatina a Vespa l'ha dovuta lanciare: "Certo se lo facesse anche con gli altri sarebbe meglio. Ha fatto più domande a me in 30 min che a Berlusconi in 20 anni!"

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017