Excite

M5s, fuori dall'euro: il video con la Taverna che trasforma un euro in mille lire fa ridere la Rete

Il Movimento 5 stelle, come sempre, riesce sempre a far parlare tanto di sé, nel bene e nel male, e soprattutto sulla tanto amata Rete, i cui strumenti sono il veicolo per eccellenza con cui questa forza politica, salita alla ribalta nazionale nelle elezioni del 2013, prova a comunicare e spiegare le ricette studiate per salvare un Paese che a loro pare bloccato.

Maurizio Crozza a diMartedì, prima imitazione di Mattarella: "In confronto Napolitano sembra Fabri Fibra"

Una di queste è, naturalmente, l'uscita dall'euro, obiettivo per cui i grillini hanno pensato a una vera e propria campagna, intitolata appunto "Fuori dall'€uro", che prevede una raccolta firme per presentare una proposta di legge di iniziativa popolare che permetterebbe di introdurre nell'ordinamento italiano i referendum consultivi, strumento con cui si potrebbe poi proporre l'uscita dalla moneta unica europea. Tutto questo è spiegato (quasi, diciamo che ci si limita a parlare di una raccolta firme) in un video pubblicato oggi dalla pagina Facebook del Senato Cinque Stelle, in cui si vede un ragazzo fare con la vecchia lira delle azioni che poi si rivelano essere solo dei sogni, a causa proprio dell'euro.

Piazzapulita, Lombardi (M5s) choc su Veltroni al Quirinale: "Come un cancro" [VIDEO]

Lo spot, vede tra l'altro come protagonista la senatrice M5s Paola Taverna, che appare verso la fine nell'atto di illustrare l'obiettivo della campagna contro la moneta unica, ma prima ancora trasformando, con un gesto quasi divino, una moneta da un euro in 1.000 lire. Il filmato, il modo in cui è girato e la presenza della stessa Taverna hanno dato però adito a tantissime reazioni tra il divertito e il disgustato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017