Excite

Mafia a Roma, arriva la divertente parodia de La Sora Cesira: "Carmina Burina"

La Sora Cesira torna con uno dei suoi divertenti video musicali con cui si è fatta conoscere al grande pubblico italiano. A farne le spese, stavolta, sono gli ormai tristemente noti protagonisti del caos giudiziario che sta sconquassando le istituzioni di Roma, a seguito dell'inchiesta che ipotizza, per diversi esponenti delle istituzioni capitoline, diversi gravi reati, principale dei quali sicuramente l'associazione a delinquere.

Gianni Alemanno indagato, associazione a delinquere di stampo mafioso: Roma, arrestati politici e imprenditori

E per scherzare sulle vicende mafiose romane, la Sora Cesira prende come modello le musiche della cantata Carmina Burana, di Carl Orff, che diventano per l'occasione Carmina Burina. Le risate arrivano già dall'introduzione, in cui si legge "De raccontis scandalorum urbe romana ad operam ladronis infamonis et corruptis assessorii fraciconii", un latino-romano maccheronico che può tradursi in "Sul racconto degli scandali di Roma, per opera di ladroni infamoni e fraciconi assessori corrotti".

Sister Cristina: la video parodia "Like a sister" de La Sora Cesira spopola sul web (VIDEO)

Il video de La Sora Cesira, che qualche settimana fa s'era fatta ascoltare con un'altra divertente parodia di un video di Suor Cristina, è stato pubblicato su YouTube soltanto qualche ora fa.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017