Excite

Mago Zurlì smentisce Oscar Giannino: "Non ha mai partecipato allo Zecchino d'oro"

  • Corriere.tv

Non è bastato dover ammettere di aver falsificato i suoi titoli con un master in economia mai conseguito e due lauree inesistenti. La fama da bugiardo di Oscar Giannino cresce di ora in ora: pare che il giornalista abbia mentito anche sulla sua partecipazione da bambino alla manifestazione canora dello Zecchino d'Oro. La conferma è arrivata da Cino Tortorella, alias il Mago Zurlì, storico conduttore della trasmissione.

Oscar Giannino, laurea finta: "Ho mentito. Se eletto, il seggio va al partito"

Ai microfoni del programma radiofonico La Zanzara su Radio24, Tortorella ha smentito il giornalista sostenendo di non averlo mai ospitato tra i bambini del coro dell'Antoniano nel programma storico di Rai1: "Ho verificato su un annuario tutti i nomi dei bambini che hanno partecipato allo Zecchino dal '61 in poi e non c'é nessuno che si chiama Oscar Giannino. E non è possibile presentarsi sotto falso nome".

Oscar Giannino: "Dimissioni irrevocabili, chi sbaglia paga". Al suo posto Silvia Enrico

Il conduttore ha poi aggiunto che c'é stato solo un caso nella storia dello Zecchino in cui una bambina è stata presentata con il solo nome di battesimo, in quanto figlia di Ugo Tognazzi, affinchè non fosse favorita rispetto agli altri concorenti: "Ma se uno avesse verificato avrebbe scoperto facilmente chi era - ha spiegato Tortorella - A quanto mi risulta Giannino non ha partecipato allo Zecchino D'Oro. E poi é una cosa seria, non un giochetto da laureati".

Un'altra bugia smascherata per Giannino, su cui ormai si è scatenata una vera e propria caccia all'ultima balla. In realtà il fondatore del movimento politico Fare per fermare il declino, che ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili da candidato premier, aveva rettificato anche la questione dello Zecchino nell'intervista concessa a Daria Bignardi nella puntata di ieri de Le invasioni barbariche, sostenendo di aver partecipato alle selezioni della manifestazione canora per bambini, ma senza mai arrivare a cantare in tv perchè per farlo "bisognava comprare l'enciclopedia".

Cino Tortorella smentisce Oscar Giannino a "La zanzara"

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017