Excite

Mahmoud Ahmadinejad contro il polpo Paul

Il polpo Paul è diventato celebre per le sue previsioni sulle partire di calcio dei Mondiali 2010 in Sudafrica. Ha indovinato otto risultati su otto pronostici e nel giro di poco tempo è l'animale più richiesto in trasmissioni televisive e forse lo vedremo anche al cinema.

Guarda i video del polpo Paul

Dall'acquario di Oberhausen, in Germania, fanno spare che l'animale non si muoverà, dovrà stare al riposo, troppo clamore potrebbe provocargli un po' di stress. Tutti lo vogliono tranne uno, Mahmoud Ahmadinejad, il presidente iraniano, che stanco di tuonare contro Israele e gli Stati Uniti e annoiato di parlare sempre delle armi atomiche, ha pensato di prendersela con Paul.

Infatti, all'agenzia Irna ha dichiarato che l'animale con i tentacoli è 'Un esempio dei metodi di propaganda e delle superstizioni dell'Occidente. Quelli che credono in cose come queste, non possono essere i leader delle nazioni del mondo'. Insomma Ahmadinejad non ha il senso dell'umorismo e ha aggiunto: 'La nazione iraniana, con il suo amore per tutti i valori sacri, intende promuovere un mondo umano che muova verso la perfezione assoluta'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016