Excite

Malore per Giulio Andreotti: codice rosso in ospedale

  • Infophoto

AGGIORNAMENTO ORE 17.00:
"Il presidente sta bene, si è ripreso e ha fatto anche qualche battuta ai medici. Non è intubato". Lo dice Patrizia Chilelli, segretaria del senatore a vita, Giulio Andreotti ricoverato al reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. "Sta bene, ed è cortesissimo come sempre", assicura la fedele collaboratrice del sette volte presidente del Consiglio. Ai giornalisti confida: "Wikipedia lo dava già per morto, e il presidente ce l'ha messa tutta perchè questo non succeda".

Malore per il senatore a vita Giulio Andreotti. Il sette volte presidente del Consiglio, dopo un principio di crisi respiratoria dovuta ad una bronchite, è stato portato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli per i controlli necessari. Secondo quanto si è appreso da fonti vicine ad Andreotti, le sue condizioni, comunque, non desterebbero, per ora, eccessivo allarme.

Il senatore a vita è stato prelevato dall'ambulanza dalla sua casa romana, in corso Vittorio Emanuele, intorno alle 13.26. L'ex presidente del Consiglio è stato visto con una mascherina dell'ossigeno da numerosi passanti. A quanto si apprende da fonti sanitarie, Andreotti è giunto al pronto soccorso del Policlinico Gemelli in codice rosso, e al momento è ancora sotto osservazione nella struttura.

SEGUI LA DIRETTA SU TWITTER:

Francesco Baccini - Giulio Andreotti (1992)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016