Excite

Manifestazione Pd 11 dicembre a Roma, ecco il programma

Sabato 11 dicembre il Partito democratico ha organizzato una grande manifestazione a piazza San Giovanni a Roma. Annunciando l'evento il segretario del partito Pierluigi Bersani ha detto: 'Faremo una manifestazione nazionale contro il governo. Se siete d'accordo la faremo l'11 dicembre a Roma'. Si scenderà in piazza per la democrazia, il lavoro e la solidarietà.

Si attende una grande partecipazione. Il responsabile organizzazione del Partito, Nico Stumpo, ha detto ai giornalisti: 'Chi partecipa potrà dire il giorno dopo c'ero anch'io'.

Sono due i cortei previsti: uno partirà da piazzale dei Partigiani e uno da piazza della Repubblica. L'appuntamento è alle ore 14.00, i cortei poi si riuniranno alle 15.30 a piazza San Giovanni dove è atteso il comizio finale di Bersani. Da tutta Italia arriveranno a Roma 18 treni speciali e 1.500 pullman. Dal Piemonte e dalla Basilicata sono state organizzate anche due bande musicali che si uniranno ai cortei; dal Piemonte arriveranno anche 20 pullman del Movimento dei moderati. Ai cortei parteciperanno una rappresentanza del forum immigrazione del Pd, dei giovani democratici e del forum donne. Previste mobilitazioni anche all'estero, da Sidney a Zurigo.

Sul palco allestito in piazza San Giovanni saliranno, tra gli altri, alcuni artisti italiani come Neffa, Simone Cristicchi, Roy Paci, Nina Zilli e la Med Free Orkestra. Alcuni cittadini rappresentativi di diverse generazioni, poi, leggeranno degli articoli della Costituzione della Repubblica italiana. L'unico rappresentante del Pd ad intervenire alla kermesse sarà Bersani che chiuderà la manifestazione. Gli altri dirigenti democratici assisteranno all'evento in uno spazio ai piedi del palco. Rai News 24, Sky, la tv del Partito democratico Youdem e diversi social network seguiranno in diretta la manifestazione.

Foto: pdroma.net

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016