Excite

Mara Carfagna sindaco di Napoli?

E chissà che non vedremo il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna diventare sindaco di Napoli. Fantapolitica? Niente affatto. I sondaggi parlano chiaro. I nomi super favoriti sono quello del presidente del Napoli Aurelio De laurentiis e quello della Carfagna. Considerando che De laurentiis pare non avere alcuna intenzione di candidarsi, in gioco rimane il ministro per le Pari Opportunità e con lei il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sembra sicuro di vincere. A rivelarlo Il Mattino.

E se il premier spinge per una candidatura della Carfagna a sindaco di Napoli, sulla questione il Pdl si divide. Il ministro è sostenuto dal deputato Maurizio Iapicca per il quale 'l'impegno diretto di Mara potrebbe rappresentare un momento di svolta per la città', dal deputato Pasquale Vessa secondo cui 'sarebbe un'ottima candidatura', dal senatore Cosimo Sibilia che ha parlato di un 'nome autorevole'. Non entusiasti, invece, i vertici campani del Pdl.

Dal canto suo, la Carfagna pare aver escluso qualsiasi candidatura affermando di voler rimanere al governo. Il ministro per le Pari Opportunità ha detto di non voler scendere in campo perché nel partito non ci sono le condizioni, parole dirette al coordinatore regionale Nicola Cosentino. Per vedere cosa accadrà non ci resta che attendere.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016