Excite

Marco Pannella ricoverato in terapia intensiva. Operato al cuore, Rita Bernardini rassicura: "Sta bene"

  • Facebook

Il leader dei Radicali Italiani Marco Pannella è stato operato al cuore in seguito ad un malore, manifestatosi ieri in tarda serata quando si è reso necessario un ricovero d’urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Pannella, malore dopo sciopero della sete

Lo storico esponente del movimento per i diritti civili in Italia è stato sottoposto in mattinata ad un intervento di riparazione alla endoprotesi vascolare aortica, andato a buon fine secondo le prime indiscrezioni filtrate in queste ore dall’ospedale capitolino.

In terapia intensiva almeno per una parte della giornata, l’84enne politico abruzzese sarà tenuto in osservazione fino al completo recupero, anche se i rischi peggiori sembrano per il momento scongiurati.

“Marco sta bene” ha assicurato la dirigente radicale Rita Bernardini dal suo profilo Facebook, mentre cominciano ad arrivare dalla rete decine di messaggi di incoraggiamento per il “combattente” ex parlamentare della Repubblica, simbolo vivente di tante battaglie sui temi dell’antiproibizionismo, della nonviolenza e della laicità dello Stato.

In attesa di ulteriori riscontri da fonti mediche ufficiali, sono in tanti da stamattina a “fare il tifo” per il ritorno in piena forma del numero uno dei Radicali, diventato famoso per le numerose iniziative gandhiane portate avanti spesso mettendo a repentaglio la propria salute e per questo destinate a scrivere importanti pagine di storia politica, a livello nazionale e non solo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017