Excite

Maria Elena Boschi, spot elettorale in barese: lo sfottò in rete per #Sciamaninn (video)

  • Repubblica.it

Quelli del Pd hanno capito come funziona. O almeno sperano che funzioni così. I volti nuovi rottamano i vecchi e grigi burocrati del partito e si mettono al servizio della propaganda elettorale. E' anche per questo che le giovani Picierno, Moretti, Mosca, Bonafé e Chinnici sono state scelte da Renzi come capoliste Pd alle elezioni europee, mentre non c'è giorno che la ministra per le Riforme e i Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi non rilasci interviste in tv o sui giornali per raccontare il percorso intrapreso dal governo per riformare il Paese. E non solo.

Virginia Raffaele imita Maria Elena Boschi a Ballarò: interpretazione geniale del renzismo o sfottò sessista?

Il suo affascinante volto angelico è stato prestato anche alla campagna elettorale di Antonio Decaro, deputato Pd e candidato sindaco di Bari. Per lo spot dell'aspirante successore di Michele Emiliano, l'agenzia Proforma (la stessa che cura anche la comunicazione del segretario Pd e premier Matteo Renzi) ha scelto un'ambientazione bucolica e un dialogo tra lo stesso Decaro e la Boschi. In occasione della sua visita nel capoluogo pugliese, la ministra si è infatti prestata a girare lo spot per il collega.

Nel breve video i due esponenti Pd sono seduti su una panchina a chiacchierare. Parola d'ordine rottamazione, ma "gentile", assicura Decaro. Ma anche focaccia. Sì, perchè lo spot si conclude con la battuta in dialetto del ministro delle riforme che accoglie l'invito ad andare a mangiare: "Sciamaninn" esclama la Bochi in perfetto barese.

Inevitabili sono arrivati i primi sfottò via Twitter: tra chi fa ironia sui "contenuti" che evidentemente mancano, chi scherza definendo "toccante" lo spot e chi si limita a twittare l'hashtag #Sciamaninn, la clip è già diventata un piccolo caso. Ecco lo spot destinato a diventare un cult sui social: pane per i denti di Virginia Raffaele e le sue parodie.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017