Excite

Marina Berlusconi scende in campo come Premier?

Il papa nero potrebbe arrivare direttamente dalla famiglia Berlusconi. Infatti, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Marina Berlusconi come candidato Premier. In questo periodo di crisi, in cui il Governo deve fare i conti con le dimissioni dei finiani, sembra imminente l'arrivo di nuove elezioni.

Anche se si parla di 'Berlusconi bis', come possibilità prima del voto, questo concetto potrebbe non riferirsi ad un secondo mandato di Silvio, ma bensì all'avvento di sua figlia, che al momento è a capo della Mondadori e fa parte del consiglio di amministrazione di alcune aziende di famiglia. Inoltre, Marina è tra donne più potenti al mondo, secondo la classifica della rivista Forbes, che l'ha collocata al 48º posto per il 2010.

Ad avvalorare la possibilità di una sua candidatura è stata il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo che, al Corriere della Sera, ha dichiarato: 'So che viene invocata. Potrebbe essere una bellissima novità. Una donna veramente in gamba. Ma dovrebbe sempre avvenire dopo il ricorso al popolo'.

Anche il capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi, alla trasmissione di Radiodue 'Un Giorno da Pecora' ha voluto esprimere la sua opinione su questa candidatura: 'Marina Berlusconi? Presidente del Consiglio della Repubblica di Bunga Bunga'. Anche Italo Bocchino, ad Annozero, è stato preso di mira per aver dichiarato: 'Silvio Berlusconi ha costruito Palazzo Chigi per PierSilvio e Marina'.

Profetico, forse, il condirettore de 'Il Giornale', Alessandro Sallusti, che al 'Fatto quotidiano' ha previsto un'unica possibilità per vincere le elezioni: 'Dopo Silvio c’è solo Marina'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016