Excite

Matrimonio Renato Brunetta, i precari pronti all'assedio

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il mondo dei precari è pronto a rendere pan per focaccia al ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta. Ed è deciso a farlo in occasione del matrimonio tra il ministro e Tommasa Giovannoni, detta Titti, che verrà celebrato domenica 10 luglio a Ravello in Costiera Amalfitana.

Quel 'Siete la parte peggiore dell'Italia' rivolto ai precari che, durante il convegno 'I Giovani innovatori', avevano posto una domanda a Brunetta (leggi la notizia), ha lasciato il segno. I precari ora promettono vendetta. Attraverso i social network si sta organizzando un presidio in piazza Vescovado. Precari, dipendenti pubblici e indignati sono chiamati a raccolta. Su Facebook è stato creato un apposito evento.

Nel frattempo poco si sa delle nozze. Lo scorso maggio al settimanale Gente il ministro aveva detto: 'Titti e io abbiamo le idee chiare. Il nostro sarà un pranzo di nozze molto semplice: un buffet dove si prende, si assaggia e ci si siede dove si vuole. Con pochi cibi e tutti del luogo in cui terremo il ricevimento'. La torta sarà preparata dal pasticcere Salvatore De Riso.

E qualche fetta di quella torta sembrano intenzionati ad assaggiarla anche i precari che hanno deciso di autoinvitarsi all'evento promettendo un vero e proprio assedio.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016