Excite

Matteo Renzi ad Arcore da Silvio Berlusconi

Ieri il sindaco di Firenze Matteo Renzi si è recato ad Arcore per incontrare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Renzi sembra aver bisogno di denaro per salvare i conti della città che amministra. Il suo obiettivo è far pagare una piccola tassa di soggiorno ai turisti, ma per il via libera serve l'ok del governo.

Ecco spiegato l'incontro di Arcore, visto, a quanto pare, con favore dal premier che per il giovane sindaco Pd sembra nutrire una particolare simpatia. Berlusconi avrebbe detto: 'Ce ne avessimo come lui'. Del resto Renzi ha di recente aiutato il premier con il grave problema dei rifiuti a Napoli. La disponibilità dimostrata dal sindaco di Firenze ha colpito il premier. Ma la simpatia nei confronti di Renzi risale al loro primo incontro di qualche anno fa.

Secondo Berlusconi Renzi è un giovane promettente e coraggioso. A quanto pare da tempo il premier lo tiene sott'occhio e in privato lo avrebbe lodato più volte. L'incontro di ieri ad Arcore, poi, ha destato particolare interesse. Dal momento che la residenza sembra essere off limits per alcuni esponenti Pdl.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016