Excite

Matteo Renzi in "Shish the World": l'inglese del premier nella parodia a suon di musica (VIDEO)

  • Youtube

La rete non perdona, come ben sanno personaggi pubblici di tutto il mondo “castigati” in un modo o nell’altro dal popolo del web a suon di parodie e campagne di controinformazione a tamburo battente.

Renzi inciampa nell'inglese al Digital Venice: in rete si scatena la satira

In Italia, nel mirino degli internauti più creativi e attenti alle vicende dell’attualità, è finito il premier Matteo Renzi col suo inglese a dir poco zoppicante sfoderato al Digital Venice di Venezia davanti a una platea che faticava visibilmente a trattenere le risate per i neologismi anglofoni del “rottamatore” di Firenze.

A distanza di neanche una settimana dalla memorabile performance in pubblico del segretario democratico, puntuale è arrivato il videoclip satirico montato con maestria da un degno erede della Sora Cesira, pronto a mettere in musica gli strafalcioni in lingua straniera dell’attuale presidente del Consiglio, da molti accostato al “modello” Silvio Berlusconi (anche) per la scarsa confidenza con le locuzioni inglesi più complesse.

(L’inglese maccheronico di Renzi in una memorabile video-parodia: “Shish the World”)

Due minuti di montaggio ad arte di frasi balbettate, sotto il geniale titolo di Shish the World, moderna versione del celebre brano Surfin Bird del gruppo americano The Trashmen, il tutto in chiave impietosamente ironica.

Materiale perfetto per i social network, specialmente per quella parte degli italiani che non risparmia critiche all’inquilino di Palazzo Chigi ed al nuovo corso della politica italiana, lanciata a testa bassa verso la “Terza Repubblica” con riforme e più o meno larghe intese costituzionali.

La divertente parodia della vecchia canzone rock and roll degli anni Sessanta è già diventata in poche ore un vero e proprio cult, grazie al contributo decisivo di migliaia di utenti di Youtube prima e di Facebook, Twitter e company in un secondo momento che ha reso virale il piccolo capolavoro in note e parole firmato per l’occasione Suor Anna Productions.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017