Excite

Matteo Renzi sulla disoccupazione: "La situazione sta migliorando, è merito del Jobs Act". Il video

  • Facebook

Il Premier Matteo Renzi parla alla Nazione in un video pubblicato sui social. Proprio oggi 1 settembre, giorno di rientro al lavoro per la maggio parte delle persone, Renzi commenta con gli italiani i dati relativi all'occupazione. " Il Paese si sta muovendo, merito delle riforme e del Jobs Act" ha detto il Presidente del Consiglio.

Settembre ricomincia con numeri buoni. Occupazione e crescita ci dicono che il Paese si è rimesso in moto.

Posted by Matteo Renzi on Martedì 1 settembre 2015

Proprio poche ore fa l'Istat ha diffuso i dati relativi all'occupazione: c'è un calo dello 0,5 per cento rispetto al mese scorso. Poco, pochissimo ma è un passettino in avanti verso la rinascita dell'Italia. Bene anche il Pil che cresce di un punto e arriva a +0,3 per cento. Per questo Renzi celebra quei numeri.

Ha detto il Premier: "Torniamo tutti al lavoro con la giusta carica. Segnali positivi vengono dal turismo, dalla produzione industriale, dall’Expo, che è stato uno straordinario successo e anche dai dati Istat, particolarmente significativi: più 44mila occupati e meno 143mila disoccupati. E'l'idea che il Paese si rimette in moto: ognuno può avere le proprie idee politiche, ovviamente, ma oggi è fondamentale che tutti insieme diamo una mano perché Italia torni a crescere. Negli ultimi anni è come se l'Italia avesse bucato la ruota in discesa e il gruppo dei Paesi europei andassero molto più forte. Oggi non siamo la maglia rosa, ma siamo tornati in gruppo"

Matteo Renzi col carretto dei gelati a Palazzo Chigi

Poi conclude il Presidente del Consiglio: "Le riforme che stiamo facendo portano i primi risultati. Io non mi accontento, voglio un'Italia che sia la guida dell'Europa. Ma per farlo serve l'aiuto di tutti".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017