Excite

Matteo Salvini contro Fedez e Piero Pelù su Twitter e Facebook

  • Twitter

Matteo Salvini preso da due fuochi. Fedez e Piero Pelù. Insomma, non proprio due belle gatte da pelare anche per un leghista, che ce l'ha duro per definizione.

Ad attaccare briga è stato Salvini. Il leader del Carroccio ha parlato del rapper su Twitter, poco prima della manifestazione Pontida 2015: "volete che io davanti a 50mila persone debba perdere tempo per Fedez? Un anno di servizio civile anche per lui! #pontida15".

Beh, una sorta di invito a nozze per Fedez. Il rapper non se l'è fatto ripetere due volte ed ha risposto per le rime: "Veramente non te l'ha chiesto nessuno e nessuno ti ha cagato. Stai bene? Le hai prese le goccine oggi? Mi fai preoccupare".

Salvini ha poi voluto chiudere con una battuta. "Caro #Fedez, ti abbraccio, e se vuoi ci facciamo una cantata insieme a Radio Padania!". Peccato che il tweet contenga lo screenshot di una frase al veleno pubblicata sul profilo Facebook: "Io sto bene, e tu e le tue amiche multinazionali che ti arricchiscono?"

Fedez si difende dalle accuse dopo la rissa al Just Cavalli

Ma lo scontro più intenso, roba da prendere pop corn e patatine, Salvini ce l'ha avuto con Piero Pelù. Il cantante fiorentino si è scagliato contro il leghista dal palco del concerto per la Giornata del Rifugiato, tenutosi proprio nel capoluogo toscano.

"Vorrei che una ruspa andasse a Radio Padania per raderla al suolo. Vorrei che lo facesse ogni volta che Salvini parla di ruspe per i campi Rom".

Ancora più duro è stato Erriquez dei Bandabardò: "Salvini non appartiene alla mia stessa razza. Non è un uomo". Frasi che hanno fatto inalberare Salvini, che così ha risposto su Facebook.

"Il signor Piero Pelù, cantante, ieri ha attaccato me e la Lega. "Ogni volta che Salvini parla di ruspe, vorrei che qualche ruspa andasse alla sede della Lega e di Radio Padania per raderle al suolo". Oh Piero, Piero, democratico compagno Piero..... Ti abbraccio e ti sono vicino, più che di ruspe hai bisogno di aiuto!"

E Jovanotti? Il cantante che ad aprile ebbe una discussione con Salvini (Poi terminato con un "mi piace la forza delle tue idee" rivolto a Matteo) stavolta non è intervenuto. Sarà stato impegnato a masticare un chewingum al sapor di ifinito. Magari mano nella mano con il numero uno della Lega Nord.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017