Excite

Matteo Salvini contro Gianni Morandi sui migranti: "Li ospiti a casa sua"

  • Getty Images

Matteo Salvini, si sa, è uno che non le manda mai a dire, specie quando si tratta di dare addosso a rom, gialli, neri, rossi ed a chi li difende. Il fatto nuovo è che stavolta il leader del Carroccio se l'è presa con Gianni Morandi. Sulla pagina Facebook dell'eterno ragazzino di Monghidoro, divenuta da un po' di tempo meta di pellegrinaggio di decine di migliaia fra fan, troll e semplici webnauti curiosi, sono apparsi, dopo la strage nel canale di Sicilia, diversi messaggi di solidarietà nei confronti dei migranti .

Salvini: "Sono crepate 700, 900 persone. E' mica colpa mia?"

IL TWEET - "Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, dia il buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua!", il tweet da osteria di Salvini (per la verità non molto lontano dal tenore di alcuni commenti ai post che il Gianni nazionale aveva rilasciato su Facebook).

Salvini contestato a Livorno con uova e pomodori, il video

Un commento identico a quella di una fan di Gianni Morandi, alla quale il cantantattore aveva risposto con un serafico: "Non ci sarebbero problemi, nei limiti della estensione della mia casa".

IL POST DI GIANNI MORANDI - All'indomani della strage nel Canale di Sicilia, il cantante aveva ricordato come anche gli italiani fossero un popolo di migranti: "A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l'America, la Germania, l'Australia, il Canada".

21 aprile. A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di...

Posted by Gianni Morandi on Martedì 21 aprile 2015

Gianni Morandi su Facebook è un fenomeno soprattutto perché, quasi sempre, risponde personalmente ad ogni commento, che sia di complimento o critica. Stavolta, però, il suo pubblico ha esagerato, rilasciando una quantità di repliche superiori alle sue stesse attese, spiazzandolo, in senso negativo, anche per i contenuti. Ecco allora la decisione di ritornare sull'argomento: "Forse non mi aspettavo chepiù della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo...Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco...".

22 aprile. Sono sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri. Sto continuando a leggere ma penso sia...

Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 22 aprile 2015

A questo punto non è da escludere una controreplica del cantante. Staremo a vedere.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017