Excite

Maurizio Crozza a 'diMartedi' e la copertina (polemica) dedicata a Genova: "Da noi spalare è diventata una tradizione di famiglia" [VIDEO]

  • La7

Più che una copertina, l’intervento settimanale di Maurizio Crozza a diMartedì del 14 ottobre 2014 è stato un vero e proprio cazziatone.

Crozza a 'diMartedi' imita Renzi (Video)

Pur non perdendo la sua vena ironica, il comico genovese dedicando la sua copertina all’alluvione di Genova -dove "spalare fango è ormai una tradizione di famiglia"- e alle polemiche sulle responsabilità di questi giorni, ha stigmatizzato l’incuria e il menefreghismo delle varie amministrazioni che si sono succedute negli anni nel comune ligure: “…io non me la sento di prendermela con il sindaco Doria o con il Presidente della Regione Burlando, come fai a prendertela con i vertici del PD? Come si fa? Sono solo 40 anni che la sinistra governa Genova, poverini non hanno avuto il tempo di ambientarsi, facciamogli conoscere prima il territorio..”.

Maurizio Crozza, generoso: dona 10 mila euro ai genovesi colpiti dall'alluvione

Poi la conta dei danni: “La prima stima dei danni a Genova si aggira intorno ai 200 milioni di euro più o meno quello che costa mettere in sicurezza il Bisagno: con quello che in tutto questo tempo il Bisagno ci è costato di danni, l’avrebbero già sistemato 5 volte".

Dopo aver ricordato che il Ministro dell’industria De Mita nel 1974 dichiarò che il torrente del Bisagno era un’emergenza nazionale e che da allora “ne è passata acqua sotto i ponti, di sopra e di fianco dappertutto..”. Crozza ha concluso la sua copertina polemica: “A leggere le dichiarazioni non è colpa di nessuno ed era tutto a norma, gli unici fuorilegge erano quei ragazzi che spalavano fango senza autorizzazione, con le vanghe non omologate (…). E i politici? Renzi ha scritto un messaggio su Facebook “non volevo sporcarmi la camicia bianca di fango”, a Grillo hanno organizzato un Vaffa-day al contrario ma il più signore di tutti è stato Berlusconi che per solidarietà è andato a cena con Vladimir Luxuria, "una ragazza che la pala la porta di suo".

Il video:

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017